Prenderti cura della tua pelle è indispensabile in tutte le stagioni. Gennaio e febbraio sono i mesi più freddi dell’anno e, se non hai adeguatamente protetto il tuo viso, ti ritrovi con la primavera alle porte e il viso grigio e spento.
Le temperature rigide, il vento e anche gli sbalzi termici a cui siamo sottoposti nei mesi invernali sono estremamenti dannosi per la nostra pelle, che appare opaca, secca e disidratata.
Come trattare la pelle in inverno
La pelle in inverno va curata ancora di più rispetto alle altre stagioni, proprio perché va incontro a uno stress maggiore. Il gelo rallenta la microcircolazione sanguigna e il film idrolipidico che protegge l’epidermide si altera, provocando secchezza, desquamazione e, in alcuni casi, anche dermatite seborroica.
Per avere una pelle perfetta anche nella stagione più fredda, la pulizia del viso è importante, sia quella fatta quotidianamente a casa con prodotti detergenti ed esfolianti che quella fatta periodicamente in un centro professionale.
Ma la pelle va nutrita e idratata anche dall’interno, per cui, soprattutto d’inverno, bisogna stare molto attenti all’alimentazione.
Mangia cibi ricchi di acidi grassi “buoni” e di vitamine, come ad esempio la frutta secca (noci, mandorle e nocciole nutrono la pelle e la idratano in profondità). E poi il pesce, ricco di Omega 3, e gli agrumi, ricchi di vitamina C dall’azione antiossidante.
Un aiuto contro la secchezza della pelle ci viene anche dalle tisane, da bere in qualsiasi momento della giornata, per apportare idratazione all’organismo insieme a tante sostanze benefiche. Tisana alla mela e cannella, tisana allo zenzero e limone, tisana al tarassaco sono solo alcune delle combinazioni possibili.
Pulizia del viso professionale: perché è importante
Per eliminare le impurità del viso è necessario effettuare una pulizia professionale periodica che elimini le cellule morte e rinvigorisca l’epidermide.
Rispetto alla pulizia quotidiana, da fare mattino e sera a casa, la pulizia effettuata da un professionista rimuove le impurità in profondità.
Inoltre, grazie alla manualità del massaggio effettuato da personale esperto, si riattiva tutta la circolazione linfatica e si ossigena la pelle. In questo modo l’aspetto è immediatamente più sano e la pelle più tonica.
La manualità stimola anche i tessuti e ha un effetto benefico persino sulle rughe, che si distendono e si attenuano.
Naturalmente, devi sempre affidarti a centri estetici qualificati dove troverai professionisti esperti nel trattamento del tuo tipo di pelle.
Solo così eviterai di incorrere in brutti inconvenienti come allergie, rossori, pruriti o infiammazioni.
Pulizia del viso: perché devi affidarti a dei professionisti
La pulizia del viso professionale va fatta dalle 3 alle 6-7 volte l’anno, a seconda del tipo di pelle. Se hai una pelle particolarmente grassa e impura allora forse avrai bisogno di farla un po’ più spesso, anche ogni 30/40 giorni.
Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti del settore che, dopo una valutazione attenta del tuo tipo di pelle e un’anamnesi completa degli inestetismi da trattare, sceglie il trattamento da eseguire sul tuo viso.
Uno dei motivi per cui alcune clienti non sono soddisfatte del proprio centro estetico è perché non riescono a ottenere alcun risultato o ottengono cambiamenti impercettibili, anche dopo parecchie sedute. Molto probabilmente la ragione sta proprio nel protocollo usato, identico per tutte le clienti.
Nei centri Vitale Parrucchieri & Estetica sei sicura di trovare consulenti preparati che ascoltano le tue esigenze e realizzano dei protocolli specifici per te e per il tuo tipo di pelle.
Siamo tutti diversi e, per questo, i trattamenti da eseguire non possono essere identici.
Le nostre clienti sanno che nel nostro centro trovano professionisti esperti in grado di comprendere i reali bisogni e di analizzare le vere cause dell’inestetismo da trattare.
Solo agendo sulle cause è possibile intervenire in maniera efficace e duratura sul problema.
Ti invitiamo a passare per una consulenza gratuita nel nostro centro di Alcamo, in provincia di Trapani, dove i nostri professionisti sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
0 Commenti
Scrivi un Commento